22/11/2017
Raccolta differenziata (Calendario)
Raccolta differenziata (Calendario)


A partire dal 1° dicembre il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti subirà alcune variazioni dovute all’aggiudicazione della gara d’appalto all’A.T.I. costituita dalle società Idealservice ed Elce. Si tratterà sostanzialmente di una modifica del calendario e della introduzione dei sacchetti con codice a barre per la raccolta del secco/indifferenziato e della plastica. Altra novità di rilievo sarà la possibilità di chiamare un numero verde per il ritiro dei rifiuti ingombranti.
Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 novembre si potranno ritirare i sacchetti ed ascoltare le tutte le informazioni direttamente dagli incaricati.
Molta attenzione sarà dedicata alla corretta separazione dei rifiuti. Appena possibile, si potrà ritirare gratuitamente anche il cosiddetto riciclabolario, un semplice elenco in ordine alfabetico che servirà a chiarire i dubbi sulla giusta collocazione di ogni tipo di rifiuto all’interno della raccolta differenziata. Gli steward ambientali della società ed il personale comunale saranno a disposizione per ogni chiarimento.